giovedì 21 novembre 2024


22/07/2024 09:46:20 - Sava - Altri Sport

E’ il suo 14° successo da professionista

Il boxeur italo-cubano professionista della Quero-Chiloiro campione d’Italia Giovanni Rossetti conquista la sua quattordicesima vittoria su 17 match sin qui disputati. Nell’incontro clou dell’evento dilettantistico 7° Trofeo “Boxe Sotto le Stelle” a Castellaneta Marina, davanti ad una copiosa cornice di pubblico, in un evento promosso da Quero-Chiloiro Taranto e col sostegno del Comune di Castellaneta, venerdì scorso del 19 luglio, il peso Medio della scuderia Promo Boxe Italia si è imposto coi punti della giuria dopo le sei riprese affrontate con l’ungherese Gabor Gorbics. Il verdetto è stato netto, perché Rossetti ha in pratica recitato un “monologo” pugilistico, tenendo sempre alle corde il trentaseienne avversario. Rossetti lo ha tenuto in pugno, senza soffrire patemi.

Come spiega il tecnico all’angolo di Rossetti, Cataldo Quero, “le sei riprese affrontate da Rossetti sono state in discesa, conquistatasi con la padronanza dei suoi colpi ed una freddezza mentale. La superiorità del nostro bravo allievo ha avuto il suo apice rivelatore alla quarta ripresa, quando sono stati incisivi dei colpi andati al corpo di Gorbics, con il montante sinistro mirato al fegato da parte di Rossetti, che ha fatto penare il suo avversario, salvato poi dal gong”. Il match vinto da Rossetti su Gorbics, come sottolinea Quero, “ha costituito per il nostro atleta un test di preparazione alla crescita nella sua carriera”.

La sfida internazionale di boxe Rossetti-Gorbics è stata aperta dagli inni nazionali con le due bandiere di Italia ed Ungheria, tenute in pugno da atleti che fanno parte del settore giovanile della Quero-Chiloiro che porta il suo quarto scudetto sul petto: Carmine Junior Chiedi, Nicholas Acquaro e Mattia Corvace.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora