A Botrugno stanno allestendo una corazzata
Pasquale Luiso, attaccante che compirà 41 anni il prossimo 30 ottobre, è finito nel mirino del Botrugno, che vorrebbe inserirlo nella rosa che disputerà il campionato di Promozione 2010/2011. La punta originaria di Aversa, che negli ultimi tempi ha allenato il Sora, incontrerà oggi il trainer Gregory Inglese ed il consulente di mercato Silvio Allegro in un noto albergo di Lecce.
I responsabili del Botrugno sono convinti che, a dispetto delle sue 41 primavere, nel torneo di Promozione Luiso possa garantire ancora un congruo bottino di gol, senza contare che il suo eventuale arrivo sarebbe di sicuro richiamo per i tifosi, che scalpitano in vista della nuova stagione.
«Allegro ed Inglese parleranno con Pasquale Luiso nella giornata odierna – dice il presidente Massimo Palma – Se la nostra proposta troverà il gradimento del centravanti di Aversa, allora l’operazione andrà a buon fine. In caso contrario, ci avremo comunque provato. Luiso ha alle spalle tante annate tra i professionisti ed è in uno stato di forma ancora ottimale – fa eco Silvio Allegro – Il Botrugno lo vorrebbe alla guida del proprio attacco».
L’attaccante campano ha iniziato la propria carriera nell’Afragolese (C-2 e D) e poi ha militato con Sora (in D ed in C-2), Torino (in A, 1 presenza), Pescara (B), Avellino (B), Piacenza (in A, con 14 gol), Vicenza (in A, 24 reti in 3 stagioni), nuovamente Pescara (B) e Vicenza (A e B), Sampdoria (B), Ancona (B), Salernitana (B), ancora Ancona (A, 3 presenze), Catanzaro (C-1), Sora (C-1), Teramo (C-1), Celano (C-2) e Comprensorio Lepino Priverno, in Eccellenza. Il suo record di gol in una stagione tra i professionisti è di 22, in C-2, con il Sora. In B ha siglato 19 reti con l’Avellino e in A 14 con il Vicenza.