Annunciati gli ingaggi dei fantasisti Malagnino e Riezzo, del portiere Laghezza, dei difensori Danese e Carbone, della giovane punta Marsico, della mezzala Sibilla, dell’ex Brilla Campi Narducci e dell’esperto attaccante Di Pietrangelo
Fiato alle trombe per la nuova stagione calcistica dell’ASD Sava. Fresco del ripescaggio in Promozione, il club biancorosso si appresta ad affrontare una nuova sfida con le lame già affilate. A vuotare il sacco, il dg Luigi Pichierri.
Direttore, è giunta finalmente conferma del ripescaggio in Promozione. Pleonastico menzionare le sensazioni scaturite dalla buona novella.
«Sì, questa meritata ammissione è stata frutto dell’ottimo campionato giocato lo scorso anno e culminato con la vittoria nei playoff contro il Ruffano. Per tutto l'arco della stagione abbiamo navigato nelle acque alte della classifica, il che legittima ulteriormente questo traguardo».
A proposito della nuova stagione, il Sava avrà da competere contro compagini di assoluto livello e dal grande blasone.
«Questo anche in virtù delle numerose retrocessioni dall'Eccellenza.
Senza dubbio. Si tratterà di un torneo affascinante, dovendo affrontare squadre di grossa caratura e dal profilo storico rilevante. Penso ad avversarie del calibro di Matino, Taurisano, Grottaglie, Putignano e Maglie, senza per questo non voler menzionare tante altre che si stanno attrezzando egregiamente. Sarà altresì interessante doversi interfacciare contemporaneamente anche con realtà dell'area barese e di quella leccese. L'obiettivo sarà quello di ritagliarci uno spazio importante e di poter dire la nostra in un girone di ferro, senza dimenticare di essere pur sempre una matricola».
In virtù di ciò, avete deciso di rifare il look a buona parte della squadra con ingaggi di sperienza e diversi giovani di prospettiva.
«La nostra società, in comune accordo con il confermatissimo direttore sportivo Mero e con mister Colluto, ha deciso di cambiare il 75% della squadra in previsione del prossimo campionato che si preannuncia alquanto impegnativo. In tal senso, abbiamo già ufficializzato gli ingaggi dell'ex Taranto Malagnino, dell'esperto portiere Laghezza, nonchè di Riezzo e confermato alcune pedine importanti quali Lomartire, Gallù e i giovani Distante, Bianco, Fina, Decataldo e Di Maggio. Inoltre, possiamo già preannunciare l’arrivo di altri elementi di esperienza, quali i difensori Danese, ex Grottaglie, e Carbone, avente trascorsi in D ed Eccellenza, passando per la giovane punta Marsico, proveniente dal Talsano, la mezzala Sibilla, già nel Massafra in Eccellenza, sino ad arrivare al giovane Narducci proveniente dal Brilla Campi e dell’attaccante Di Pietrangelo, ex Francavilla. Infine, siamo oramai ai dettagli con una forte punta che verrà ufficializzata a breve».
Parlando di volti nuovi, la famiglia Pichierri ha deciso di integrare nuove figure nello staff tecnico del club.
«Abbiamo introdotto nuove figure al fine di rendere sempre più professionale e ben organizzata l'area tecnica. Una new entry riguarderà la compagine Juniores, che sarà guidata da mister Michele Adduci, già allenatore nel settore giovanile del Taranto, il quale verrà affiancato da mister Abatematteo, che sarà a sua volta vice di Danilo Colluto al timone della prima squadra. La ciliegina sulla torta sarà costituita dall' ingresso del nuovo preparatore atletico Pierluigi D'Adamo, con alle spalle importanti esperienze anche in campionati professionistici».
Per chiudere, vuole lanciare qualche appello?
«In virtù di questa nuova avventura, chiediamo ai tifosi di essere costantemente presenti e di supportarci ancora più dello scorso anno. Abbiamo raggiunto un importante traguardo e il sostegno di tutta la comunità è fondamentale. A tale riguardo, è fondamentale per noi il sostegno di tutti gli sponsor che saranno accanto al Sava in questa nuova stagione e tutte le istituzioni locali, quali il sindaco Gaetano Pichierri, l’assessore allo Sport Ilaria Pesare e l’onorevole Dario Iaia».