«Un vero e proprio calvario per chi ha bisogno di assistenza e per gli operatori che devono far fronte alla cronica mancanza di personale»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato a firma di Gennaro Bertetti (Partito Liberale Italiano). Ecco il testo.
«La sanità pugliese è in difficoltà e quella tarantina è ormai al collasso totale. Il pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata, mentre scriviamo queste righe (ieri, ndr), sta affrontando l'ennesima giornata critica, un vero e proprio calvario per chi ha bisogno di assistenza e per gli operatori che devono far fronte alla cronica mancanza di personale.
Questa situazione è il risultato delle politiche di tagli indiscriminati attuate dal presidente della Regione Puglia, Emiliano, e dalla sua maggioranza del Partito Democratico. Mentre si continua a fare campagna elettorale su un ospedale, il San Cataldo, che non sappiamo se e quando sarà mai operativo, i tarantini pagano il prezzo di una politica inefficace. Prenotare una visita è diventato un miraggio, costringendo chi non può permettersi prestazioni private a rinunciare alle cure necessarie.
Ci chiediamo se questo fosse il modello di welfare immaginato dai sostenitori del presidente Emiliano. Il Partito Liberale Italiano invita il presidente Emiliano a visitare il pronto soccorso di Taranto per vedere in prima persona gli effetti delle sue politiche sanitarie.
Esprimiamo la nostra solidarietà a tutti i lavoratori del comparto sanitario che, nonostante le condizioni lavorative proibitive, continuano a svolgere il loro dovere con impegno e dedizione».