giovedì 21 novembre 2024


23/08/2024 11:02:34 - Puglia - Attualità

A dare il consenso alla donazione sono state le tre figlie

“Dopo una vita passata a lavorare al servizio dei cittadini nella emergenza-urgenza della Asl BAT, il suo ultimo gesto d'amore diventa speranza per altre vite”.

Così Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della Asl Bt, racconta la nona donazione del 2024. Un uomo di 69 anni di Andria ha donato il fegato, prelevato dall'equipe del Policlinico di Bar,i e le cornee, trasferite alla banca degli occhi di Mestre.

A dare il consenso alla donazione sono state le tre figlie.

“A loro va il nostro grazie e la nostra riconoscenza - dice Tiziana Dimatteo, direttrice generale della Asl Bt - hanno saputo scegliere la vita nel momento del dolore più inconsolabile”.

La donazione è avvenuta nelle sale operatorie dell'ospedale Bonomo di Andria, dirette da Nicola Di Venosa: «Come sempre la donazione degli organi coinvolge molti operatori - aggiunge Vitobello - che a vario titolo intervengono per consentire che la donazione vada a buon fine. Grazie a tutti e in particolare alle patologie cliniche di Andria e Barletta e alla anatomia patologica che ci hanno supportato».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora