giovedě 21 novembre 2024


25/08/2024 08:15:27 - Provincia di Brindisi - Cronaca

Il militare era intervenuto per calmare l’uomo che stava infastidendo e minacciando la gente presente in piazza. L’aggressione è stata ripresa con i telefonini e il video circola sui social

Un 45enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine ha aggredito con calci e pugni un carabiniere nella piazza centrale di Locorotondo.

Il militare era intervenuto per calmare l’uomo che stava infastidendo e minacciando la gente presente in piazza. L’aggressione è stata ripresa con i telefonini e il video circola sui social.

Per il 45enne solo una denuncia…

«Siamo profondamente preoccupati e sconcertati - ha dichiarato il sindaco di Locorotondo Antonio Bufano - per quanto accaduto in seguito all’aggressione subita da un nostro carabiniere, che ha agito con coraggio e professionalità per proteggere la comunità da un individuo noto per la sua estrema violenza».

I cittadini temono che la situazione possa ripetersi in futuro: «Nonostante la gravità dell’episodio - ha aggiunto Bufano - con danni non solo al nostro militare ma anche alla sicurezza dei residenti e dei turisti, apprendiamo non senza stupore che nei confronti del responsabile di tali gravi comportamenti non è stato assunto alcun provvedimento idoneo ad evitare il ripetersi di quanto accaduto. Questa decisione affida un messaggio preoccupante ai cittadini, che si aspettano che la giustizia sia pronta a meglio tutelarli da soggetti così pericolosi».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora