Il sistema supporta il medico senologo nell’individuazione e classificazione di lesioni tumorali o di microcalcificazioni sospette di dimensioni infinitesime, agevolando la diagnosi precoce di eventuali patologie
La Asl di Lecce ha ricevuto un dono speciale.
L’U.S. Lecce ha donato una workstation di refertazione delle mammografie, acquistata grazie al contributo dei soci del club salentino, alle donazioni degli sponsor di maglia e alle donazioni raccolte durante alcuni eventi e spettacoli promossi in collaborazione con l’associazione di volontariato Anna e Valter.
Il sistema fornito è una piattaforma hardware e software tecnologicamente avanzata che fornisce supporto al medico senologo per la refertazione di esami mammografici.
Il cuore del sistema è una workstation dotata di un computer ad elevate prestazioni e due monitor ad altissima risoluzione da 5 mega pixel specifici per la refertazione di esami mammografici.
Tutto il sistema supporta il medico senologo nell’individuazione e classificazione di lesioni tumorali o di microcalcificazioni sospette di dimensioni infinitesime.
Questo macchinario, in dotazione nel nostro Centro Screening oncologici, agevola la diagnosi precoce di eventuali patologie.
La donazione si inserisce nell’ambito Progetto di solidarietà e sostenibilità promosso dall'U.S. Lecce, denominato U.S. Lecce Love.