Era già ai domiciliari per reati simili ed era stato autorizzato ad allontanarsi per motivi di lavoro con l’obbligo del braccialetto elettronico
Atti persecutori ai danni della ex e del suo nuovo compagno: arrestato dalla Polizia un 45enne.
Era già ai domiciliari per reati simili ed era stato autorizzato ad allontanarsi per motivi di lavoro con l’obbligo del braccialetto elettronico, nonché per aver violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime.
L’uomo, già in passato arrestato per simili comportamenti nei confronti dell’ex moglie e sottoposto agli arresti domiciliari, era successivamente stato autorizzato ad allontanarsi per motivi di lavoro con l’obbligo del braccialetto elettronico.
Nonostante le misure restrittive, il 45enne ha continuato a perseguitare la donna, presentandosi sotto la sua abitazione e inseguendo l’auto del nuovo compagno, il quale, temendo per la propria sicurezza, si è diretto al Commissariato per chiedere aiuto. Anche la donna, insieme al figlio minore, si è rifugiata negli uffici della Polizia, mentre l’ex marito continuava a girare intorno allo stabile a bordo della sua auto.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando l’uomo, che è risultato positivo all’alcol test. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 45enne è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.