Il film avrà come protagonisti Sean Cubito, Alessio Antelmi, Giulia Sanna e Nina Nicastri
Al via le riprese a Ruvo di Puglia, negli affascinanti spazi di una storica villa nobiliare, le riprese del cortometraggio dal titolo “Vivremo nelle pareti” scritto e diretto da Rocco Anelli, con protagonisti Sean Cubito, Alessio Antelmi, Giulia Sanna e Nina Nicastri.
Rocco Anelli, con “Vivremo nelle pareti”, lancia un messaggio universale, quello di porre fine alle discriminazioni per rilanciare la libertà di amare e lo fa raccontando una storia ambientata in una villa nobiliare del sud Italia e in due momenti temporali, il 1700 ed il 1800.
Il film, prodotto da Kraken, produttrice Serena Porta, è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
La produzione si avvale anche della collaborazione della Intermezzo Film.
Il cortometraggio sarà successivamente distribuito nel circuito cinematografico e festivaliero dalla Draka Distribution.
Serena Porta, produttrice: “Il progetto "Vivremo nelle pareti" si distingue per la sua natura innovativa anche nell'inclusione di tanti giovani talenti nel team artistico e di produzione: oltre la sottoscritta ed il regista, Rocco Anelli, anche il team è infatti composto da capi reparto under 35 e tutti attori hanno un’età inferiore ai 35 anni. Questa scelta consapevole rappresenta un'opportunità per i giovani professionisti di mettere in mostra le proprie abilità e di crescere professionalmente.”
Rocco Anelli, regista: “I sacrifici del passato servono sempre a migliorare il futuro. Raccontare i fantasmi di tempi remoti come fonte di ispirazione per le generazioni future è l’espediente artistico scelto per raccontare il tema della libertà di amare. È stato molto importante scegliere il cast giusto per rappresentare il 1700 ed il 1800 e per esplorare le evoluzioni emotive dei personaggi. Sebbene under 35, i quattro attori lavorano ormai da anni nell’industria teatrale e cinematografica, collezionando esperienze con grandi artisti come Guadagnino, Venturiello e De Matteo.”
Le riprese di “Vivremo nelle pareti” avranno inizio lunedì 16 settembre 2024 e proseguiranno per due giorni, immersi nella bellissima Villa Fenicia, valorizzando i paesaggi, l’architettura, l’arte e l’artigianato del territorio pugliese.