A Carovigno, nel Trofeo delle 2 Torri (21,4 km) Pompeo Stano quarto nella categoria SM65 e Gionata Pesare 13° nella categoria SM35
Monica Scarafile, atleta tesserata per Apuliathletica, prima nella categoria SF35 e quarta assoluta fra le donne nel Trofeo delle 2 Torri (21,4 km) che si è svolto ieri a Carovigno.
I concorrenti si sono dovuti cimentare su percorso sabbioso, misto breccia, terra e pietre, con scarpe bagnate di acqua di mare e con un vento contrario fortissimo per metà gara.
«Siamo stati ripagati da un paesaggio stupendo: eravamo totalmente immersi nella natura incontaminata di Torre Guaceto» le parole di Monica Scarafile in un post pubblicato sui social. «Non ho mai fatto un trail, li ho sempre temuti, ma questa era una gara/sfida con me stessa: l’obiettivo da raggiungere dopo un mese di ritmi molto frenetici. Il lavoro mi lasciato spazio solo ad allenamenti notturni. Ce l’ho fatta e benissimo aggiungerei, nonostante una bella caduta negli ultimi 300 m di gara, che mi ha provocato escoriazioni e dolori ovunque».
La gara, fra le donne, è stata vinta da Stefania Paiano (Atletica Amatori Brindisi), con il tempo di 1h 45’58”. Monica Scarafile, con il tempo di 1h, 54’40”, è risultata quarta assoluta fra le donne e prima nella categoria SF 35.
Fra gli uomini, in gara anche due atleti tesserati per Apuliathletica: si tratta di Pompeo Stano e Gionata Pesare.
In questa gara, vinta da Luigi Candelise (Atletica Amatori Brindisi) con il tempo di 1h27’35”, Pompeo Stano si è classificato al quarto posto nella categoria SM 65 e 98° assoluto con il tempo di 2h01’56”. Gionata Pesare, infine, si è classificato al 13° posto nella categoria SM35 e al 117° assoluto con il tempo di 2’07’03”.