Sfiorano il podio Nicolò Pichierri e Federico Calò, entrambi quarti nelle rispettive categorie; buone prove anche per Giovanni Carticiano, Lorenzo Calò, Matteo Pittelli e Alessandro De Cataldo
Piccoli atleti della Body Angel Manduria in evidenza nel “Corri, Salti, Lanci 2024” di Taranto, competizione di biathlon riservata al settore promozionale (Cadetti/e, Ragazzi/e ed EM10) e per le categorie EMF8 e EMF5, promossa dal comitato provinciale Fidal di Taranto.
Presso lo stadio Valente di Taranto, in questa manifestazione (per la quale gli atleti della categoria EMF avevano due prove a disposizione, quelli della categoria Ragazzi/e tre prove e quelli della categoria Cadetti/e quattro prove), si sono distinti, per impegno e per le capacità tecniche dimostrate, i piccoli allievi di Liliana Gentile.
Questi i risultati.
Categoria esordienti M 5 anni – Ha trionfato Cosimo Schiavone, che ha preceduto il suo compagno di squadra Leonardo Ribezzo. Ai piedi del podio Federico Calò (quarto) e Giovanni Carticiano (quinto).
Esordienti M 8 anni – Ottimo secondo posto per Jacopo Mero. Ha sfiorato il podio Nicolò Pichierri, che si è classificato al quarto posto. In gara anche Lorenzo Calò, Matteo Pittelli e Alessandro De Cataldo: per loro una bella esperienza, che ritornerà utile in futuro.
«Questo risultati sono frutto di bimbi seguiti da genitori sempre disponibili, che danno la giusta importanza allo sport, riconoscendo nell’attività motoria un valido mezzo per la crescita psicofisica del loro figli» le parole di Liliana Gentile, presidente oltre che istruttrice della società Body Angel. «Rispetto del compagno di squadra, l’avversario non è un nemico ma un altro bimbo grazie al quale si può “giocare” a fare le gare.
Dinanzi a tanto impegno da parte dei genitori, il direttivo della Body Angel non può rimanere inerte ed ecco che piano piano, con non pochi sacrifici, le strutture ce le stiamo “inventando” da noi. Impegno e strutture inevitabilmente portano a questi risultati».
Complimenti a tutti questi piccoli atleti, ma anche alla società Body Angel che permette ai ragazzi di praticare uno sport, nonostante la carenza di strutture specifiche nella città.