Successo in rimonta, con reti, nella ripresa, di Narducci e Margarito
Su un campo ostico in terra battuta, il Sava comincia subito bene e al 4’ minuto su fallo laterale/cross battuto da Margarito, Narducci colpisce di testa in area e la palla va alta di poco. All’8’ Dipietrangelo trova in area Riezzo che si libera di 2 avversari e calcia di sinistro. Il portiere devia in angolo.
Poco più tardi occasione doppia per il Sava: tiro di Riezzo ribattuto dalla difesa, palla che arriva a Narducci che calcia a botta sicura ma un difensore ribatte.
Dominio del Sava fino al 26’ quando il Veglie si rende pericoloso col numero 9 che calcia di poco alto.
Al 28’ punizione del solito Lotito respinta dalla difesa.
Su azione da corner ancora Lotito calcia a botta sicura ma il suo tiro viene ancora ribattuto.
Il Sava spinge forte sull’accelleratore e al’32’ Sibilla innesca Riezzo in area che batte di prima e colpisce il palo.
Tantissime occasioni ma zero goal.
La legge del calcio è questa e alla ripresa passano i padroni di casa al 53’. Errore in uscita della difesa biancorossa, il numero 21 del Veglie si invola verso la porta, supera 2 avversari e scarica il pallone in rete con una botta da fuori area.
Reazione del Sava che al 67’ su punizione di Lotito impegna l’estremo difensore del Veglie che compie un miracolo.
Due minuti più tardi annullato un goal al Sava per fuorigioco dubbio!
Mister Colluto cambia l’assetto della sua squadra e al 76’ Malagnino colpisce il palo a botta sicura. Un giro di orologio e su angolo di Riezzo il portiere dei padroni di casa compie un autentico miracolo su colpo di testa di Danese deviando in angolo. È il preludio al goal. Sul successivo corner la difesa ribatte, Narducci raccoglie fuori area e gonfia la rete per il goal del pareggio meritatissimo!
Il Veglie prova a reagire e all’83’ su cross raccolto dalla destra sfiora il nuovo vantaggio su colpo di testa del numero 9.
Dall’87’ al 93’ è assalto alla porta del Veglie: Riezzo di sinistro palla fuori, ancora Riezzo parata del portiere, ma nel recupero punizione di Lotito palla deviata, si avventa Margarito che ci mette il piede per il 2-1 finale.
MARCATORI SAVA:
3 reti: Danese e Gallù (3 su rig.)
2 reti: Lotito e Narducci
1 rete: Malagnino e Margarito