giovedì 21 novembre 2024


19/10/2024 17:01:22 - Manduria - Attualità

Il dott. Patrizio Fontana, con la sua equipe, ha avuto la fortuna di aver curato un giovanissimo esemplare nella fase della formazione del primo piumaggio

ll Barbagianni (Tyto Alba)

E’ un rapace notturno dal piumaggio chiaro, praticamente bianco quando lo incrociamo di notte. Diversi esemplari sono stati ricoverati, nelle ultime settimane, dal Centro Fauna di Manduria, in collaborazione con l’Osservatorio faunistico regionale.

Il suo sguardo è racchiuso in una bellissima cornice che ben ricorda un cuore.

Una sua particolare caratteristica è quella di non produrre alcun rumore quando vola. Il segreto di questo effetto è anche nel margine anteriore della prima penna dell'ala (remigante), dotato di micro apici che consentono di fendere l'aria senza generare rumore.

Il dott. Patrizio Fontana, con la sua equipe, ha avuto la fortuna di aver curato un giovanissimo esemplare nella fase della formazione del primo piumaggio.

Nelle foto alcune immagini di tutta la sua straordinaria bellezza.

Il Centro di prima Accoglienza della Fauna Selvatica, incardinato nelle Riserve Naturali Regionali O. del Litorale Tarantino Orientale, è un servizio gratuito ed è raggiungibile al n. dedicato 331.9768753.

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora