Ci sarà la “mano” del prof. Sisinni?
Altri tre acquisti di primo piano del Gallipoli Football 1909 che, avuta la certezza di disputare il campionato di Promozione, si è lanciato alla grande sul mercato. Il responsabile dell’area tecnica Sergio Mello ha concluso l’ingaggio del difensore centrale Mauro Della Bona, dell’esterno basso destro Marco Ancora e del centrocampista under Giuseppe De Ventura, tutti uomini di indubbia caratura, sui quali c’è stato naturalmente l’avallo del trainer Giovanni De Pasquale.
Della Bona è un classe 1974, che è cresciuto nel Lecce e che nelle ultime due annate agonistiche ha militato in Eccellenza, con il Tricase, nel 2008/2009, risultando una delle colonne della retroguardia del complesso rossoblu, e con il Sogliano, nel 2009/2010. L’ex rossonero sarà certamente una delle colonne del Gallipoli Football 1909.
Ancora è un classe 1986 ed è reduce dall’ottima stagione vissuta in Eccellenza con il Manduria, società nella quale ha giocato per qualche anno. E’ un ex del Taurisano, un uomo di assoluto affidamento, sul quale De Pasquale è certo di potere contare.
De Ventura è un classe 1991 e, proprio come Ancora, nel 2009/2010 ha fatto parte della rosa del Manduria d’Eccellenza.
Dopo gli arrivi di Della Bona, Ancora e De Ventura, che vanno ad aggiungersi a quelli dei centrocampisti Dario Vignola e Mauro Giordano, della mezza punta Pierandrea Fanigliulo e dell’attaccante Salvatore Scarcella, inizia a prendere corpo quello che potrebbe essere l’undici-base a disposizione di De Pasquale, anche se c’è da stare certi che nelle prossime ore Sergio Mello concluderà altre operazioni, tesserando atleti di caratura non inferiore a quelli sin qui messi sotto contratto.
Insomma, pur essendo partiti con molto ritardo, il presidente Attilio Caputo e i suoi collaboratori stanno tenendo fede alla promessa di allestire una compagine in grado di essere protagonista in Promozione e di lottare nelle alte sfere della graduatoria, cercando di ridare fiato all’entusiasmo di una piazza mortificata dalle vicissitudini del Gallipoli Calcio Srl di B.