«Io domani farò la mia parte andando proprio sul posto, ma pretendo che lo Stato faccia anche la sua visto che fino ad oggi sembra che nulla sia stato fatto: incredibile»
Domani, alle 15,30, un gruppo di animalisti si radunerà nei pressi dell’Ufficio Postale di Uggiano Montefusco: chiedono giustizia per la morte del cane di quartiere Ettore. Vi sarà anche Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali. A darne notizia è l’associazione Gaia di Manduria.
«Ho appena scritto al Questore di Taranto chiedendo di identificare e segnalare alla competente Procura per il reato previsto e punito dall’art. 544-ter comma 3 del codice penale, il vigliacco che ha investito il povero cane Ettore a Uggiano Montefusco, uccidendolo» scrive Enrico Rizzi (nella foto accanto al cane Ettore, ndr).
«Io domani farò la mia parte andando proprio sul posto, ma pretendo che lo Stato faccia anche la sua visto che fino ad oggi sembra che nulla sia stato fatto: incredibile.
Ecco, ora l’ho chiesto formalmente, mettendo tutto nero su bianco. Si agisca ed anche in fretta perché la pazienza è finita».