lunedì 28 ottobre 2024


25/10/2024 06:46:35 - Provincia di Brindisi - Attualità

L’ospedale potrà contare su un blocco operatorio riqualificato e ristrutturato. Contestualmente è stata avviata la procedura amministrativa per il completamento dell’accreditamento dell’Unità operativa complessa, Uoc, di Anestesia e Rianimazione

La direzione strategica della Asl Brindisi ha avviato una serie di interventi per accrescere l’offerta dei servizi sanitari dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana.

I tempi

I lavori per la riqualificazione e ristrutturazione del blocco operatorio sono partiti ad agosto. A settembre via al montaggio della nuova Tac e al servizio di archiviazione, custodia e gestione di tutta la documentazione sanitaria.

I costi

La nuova Tac è stata finanziata dal progetto PNRR – Missione 6 Salute – Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero, nella sezione dedicata alle grandi apparecchiature sanitarie.

Il progetto

L’ospedale potrà contare su un blocco operatorio riqualificato e ristrutturato. Contestualmente è stata avviata la procedura amministrativa per il completamento dell’accreditamento dell’Unità operativa complessa, Uoc, di Anestesia e Rianimazione.
L’Uoc di Radiodiagnostica sarà dotata di un nuovo apparecchio per la Tomografia assiale computerizzata, una Tac Canon Prime SP da 160 strati, completa di software per eseguire nuovi esami diagnostici come la cardio-TC e ammodernare gli esami come la colon-TC. 
I lavori comprendono anche un servizio di archiviazione, custodia e gestione della documentazione sanitaria, che troverà spazio in locali riqualificati.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora