800 euro di multa a Ginosa e Molfetta; 400 al Gallipoli
GARE DEL 19/10/2024
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
ALLENATORI
AMMONIZIONE (I INFR)
MARASCIULO GIACOMO (BITONTO CALCIO SSDARL)
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
APRILE MICHELE (BITONTO CALCIO SSDARL)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
CANTALICE LUCA (BITONTO CALCIO SSDARL)
GARE DEL 20/10/2024
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
SOCIETA'
AMMENDA
Euro 800,00 GINOSA
Alla fine del primo tempo, soggetti estranei e non autorizzati presenziavano davanti alla porta dello spogliatoio arbitrale, inveendo contro la terna e, ponendo le mani sul petto dell'Arbitro lo bloccavano e gli impedivano di entrare nello spogliatoio.
Solo l'intervento di due carabinieri e di un dirigente della società locale riportava l'ordine, consentendo all'Arbitro di rientrare nello spogliatoio.
A fine gara, i due soggetti innanzi citati erano nuovamente presenti negli spogliatoi e venivano allontanati dai carabinieri senza ulteriori conseguenze (1^ RECIDIVA).
Euro 800,00 MOLFETTA CALCIO
Durante l'intervallo, nello spogliatoio era presente persona non identificata che inveiva nei confronti del Direttore di Gara. Il predetto soggetto reiterava le invettive contro la terna arbitrale colpendo con pugni la porta dello spogliatoio, senza che il dirigente responsabile si adoperasse per l'allontanamento dell'estraneo. Infatti, all'uscita dallo spogliatoio, l'estraneo si trovava ancora in loco, sebbene l'arbitro ne avesse richiesto l'allontanamento. Nel tunnel che conduce al terreno di gioco, altro soggetto estraneo, riconducibile alla società, inveiva con tono minaccioso ed aggressivo, avvicinandosi ai componenti della terna arbitrale, tant'è che l'arbitro chiedeva al capitano della squadra locale di far allontanare il predetto estraneo.
A fine gara, al rientro negli spogliatoi, il soggetto estraneo presente durante l'intervallo, reiterava le precedenti invettive nei confronti della terna arbitrale. L'Arbitro, rientrato nello spogliatoio, rinveniva la chiave della propria autovettura danneggiata, ciò malgrado la chiave dello spogliatoio arbitrale fosse stata consegnata all'Addetto alla Forza Pubblica Sostitutiva.
Successivamente, mentre l'Arbitro riferiva l'accaduto al dirigente locale, si presentava nuovamente l'estraneo in precedenza autore delle precedenti invettive, che reiterava i già citati comportamenti.
Nel momento in cui i componenti della terna arbitrale si apprestavano a riprendere la propria autovettura nel parcheggio riservato dello stadio, rinvenivano un chiodo posizionato sulla ruota posteriore destra del veicolo.
Successivamente la terna arbitrale richiedeva l'intervento dei carabinieri ai quali veniva denunciato l'accaduto.
Manda al Comitato Regionale Puglia per eventuali danni subiti dai componenti della terna arbitrale.
Euro 400,00 CITTA DI GALLIPOLI
Propri sostenitori lanciavano sul terreno di gioco bottiglie d'acqua semi piene; a fine gara i predetti lanciavano bicchieri, bottiglie d'acqua e rotoli di nastro adesivo sul terreno di gioco, provando ad arrampicarsi sulla recinzione, senza conseguenze per l'intervento delle forze dell'ordine.
DIRIGENTI
INIBIZIONE A TEMPO OPPURE SQUALIFICA A GARE: FINO AL 28/ 2/2025
QUERCIA GIOVANNI (MOLFETTA CALCIO)
In qualità di Addetto al Servizio d'Ordine Sostitutivo, nonché custode delle chiavi dello spogliatoio arbitrale, non impediva a soggetti estranei di entrare negli spogliatoi ed accedere al tunnel di ingresso al terreno di gioco e di inveire nei confronti della terna arbitrale, durante l'intervallo ed a fina gara.
Nel contempo, pur essendo in possesso delle chiavi dello spogliatoio arbitrale, non impediva ad ignoti di entrare nello spogliatoio e danneggiare le chiavi dell'autovettura della terna arbitrale, né di causare danni ad uno pneumatico del veicolo, parcheggiato all'interno della struttura.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ FINO AL 31/ 1/2025
SERINO GERARDO GAETANO (MOLFETTA CALCIO)
Pur presente negli spogliatoi in qualità di Dirigente Accompagnatore Ufficiale, non impediva al soggetto estraneo di entrare negli spogliatoi ed inveire nei confronti della terna arbitrale, durante l'intervallo ed a fine gara.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ FINO AL 31/10/2024
PETRUZZELLA GIOVANNI (MOLFETTA CALCIO)
ALLENATORI
AMMONIZIONE (II INFR)
GENCHI GIUSEPPE (GINOSA)
AMMONIZIONE (I INFR)
SOLIDORO ANDREA (ARBORIS BELLI 1979)
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
ROMANO GABRIELE (GALATINA CALCIO)
Teneva comportamento irriguardoso nei confronti del Direttore di gara (art. 36 comma 1 lett. A C.G.S.).
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
TORRISI MATTIA (ARBORIS BELLI 1979) POTENZA VINCENZO (MOLFETTA CALCIO)
SURIANO DOMENICO (UNIONE CALCIO)
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
DE LA MATA CARLOS GABRIEL (MANDURIA SPORT)
A fine gara.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
CARLUCCI ANDREA (BRILLA CAMPI) RICHELLA VINCENZO (GINOSA)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
ACETO GIOVANNI (BISCEGLIE S.R.L.) RODRIGUEZ OLIVERA NICOLAS (FOGGIA INCEDIT)
BOCCHINO EMANUEL RAUL (NUOVA SPINAZZOLA) FABIANO DANIELE (SOCCER MASSAFRA 1963)