Il sindaco Francesco Turco: «Un prestigioso riconoscimento per tutta la comunità»
Per il secondo anno consecutivo sventola a Torricella la Bandiera Verde di Eco-Schools, un traguardo che premia il lavoro di docenti e studenti impegnati durante l’anno scolastico a favorire lo sviluppo sostenibile, la tutela dell’ambiente e, soprattutto, la diffusione di buone pratiche e stili di vita sostenibili.
L’iniziativa, che spinge gli studenti a proteggere attivamente l’ambiente che li circonda modificando le proprie azioni in chiave ecosostenibile, è il frutto di una sinergia tra le istituzioni locali, la comunità scolastica, le famiglie e le associazioni del territorio.
Ad esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto è il sindaco di Torricella, Francesco Turco: “Sono davvero fiero e orgoglioso di questo importante riconoscimento ottenuto dall’istituto comprensivo “T. Del Bene”. Un risultato che premia il lavoro di tutti e che ha l’obiettivo di promuovere e divulgare comportamenti in grado di garantire alle generazioni future un pianeta più sano attraverso azioni di tutela e salvaguardia dell’ambiente, partendo proprio dai piccoli gesti quotidiani. Continueremo a lavorare come Amministrazione comunale per rafforzare l’educazione ambientale verso i più giovani e puntare ad una comunità sempre più verde e sostenibile”.
Alla cerimonia di consegna hanno preso parte anche numerosi componenti dell’Amministrazione, il dirigente scolastico Pietro Pulieri, il comandante della Polizia Locale, il comandante della locale stazione dei Carabinieri, alunni, docenti e famiglie.