E’ risultata fra le 5 pizze più votate attraverso i social nella categoria “Amatoriale”: Eduardo Falcone e la sua famiglia saranno gli unici a rappresentare la provincia di Taranto in questa categoria
La tanto attesa bella notizia è arrivata: la pizza “bufalina” proposta dal giardino di Mastunicola Home Restaurant si è qualificata per il Campionato del Mondo Pizza Doc 2024 che si svolgerà il 12, il 13 e il 14 novembre a Paestum.
La kermesse dedicata al mondo pizza, organizzata da “Accademia Nazionale Pizza DOC“, è aperta a pizzaioli italiani e internazionali. Ad oggi sono iscritti pizzaioli provenienti da oltre 30 nazioni nel mondo. Tantissimi iscritti, infatti, provengono da USA, Brasile, Argentina, Canada, Cile, Venezuela, Ecuador, Colombia, Panama, Korea del Sud, Albania, Tunisia, Polonia, Svezia, Francia, Spagna, Regno Unito, Slovacchia, Romania, Ungheria, Malta e tanti altri ancora.
Ben 20 le categorie ed un trofeo della decima edizione del Campionato Mondiale Pizza DOC, ovvero: 4 categorie TOP dalle quali si decreterà il nome del Campione Mondiale Pizza DOC 2024, 7 categorie Special, 4 categorie di gruppo, 3 categorie di abilità, 1 gara amatoriale ed 1 trofeo speciale. Novità di quest’anno, infatti, sarà il Trofeo Panuozzo DOC, prodotto tipico campano che è un vero e proprio fratello della pizza.
«Noi ci saremo al Campionato del Mondo Pizza Doc 2024 che si terrà la settimana prossima a Paestum» annunciano con gioia Eduardo Falcone e i componenti della sua famiglia, che gestiscono con passione e amore “Il giardino di Mastunicola Home Restaurant”. «Avremo la gioia di esserci perchè la pizza da noi proposta per l’ammissione alla gara è piaciuta alla giuria tecnica e ai tanti amici che ci hanno sostenuti. La nostra bufalina è stata tra le prime 5 pizze più votate su centinaia da scegliere da tutto il mondo e per questo siamo stati invitati a partecipare, come unici rappresentanti della provincia di Taranto della categoria amatoriale, alla finale di Paestum, in cui presenteremo una pizza di nostra fantasia con la quale cercheremo di valorizzare le nostre eccellenze gastronomiche locali».
In attesa dello svolgimento del campionato del mondo, l’invito ai nostri lettori che volessero degustare le pizze e gli altri prelibati piatti del Giardino di Mastunicola Home Restaurant: prenotate il vostro tavolo al numero 3381690768. Ogni sabato e domenica i menù cambiano, ma la bontà di pizze e piatti è sempre di alto livello!