Lunedì la prima delle tre giornate di prevenzione per le malattie oncologiche, organizzate dalla delegazione Ant di Montemesola
Si terrà lunedì 11 novembre la prima delle tre giornate di prevenzione per le malattie oncologiche, organizzate dalla delegazione Ant di Montemesola.
Si parte con la prevenzione del tumore alla mammella, con 16 ecografie gratuite alle quali potranno accedere le cittadine di Montemesola con età inferiore a 45 anni. Le prestazioni saranno erogate presso l’ambulatorio del medico di guardia in piazza IV Novembre, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.
La delegazione Ant di Montemesola, guidata da Francesca Basile, è molto attiva sul territorio con diverse iniziative in ogni periodo dell’anno per divulgare l’importanza della prevenzione e per raccogliere fondi utili all’attività di assistenza dei pazienti oncologici. Le tre giornate di prevenzione infatti, sono state rese possibili grazie alla generosità di quanti hanno donato lo scorso mese di agosto, durante la festa dell’Ant.
Un contributo importantissimo da parte di cittadini e sponsor, che ha permesso di avviare screening gratuiti in virtù di quella che è la mission della Fondazione Ant Italia Onlus, che da sempre è impegnata nella lotta contro il tumore al seno.