Saranno due giorni di master/incontri, esibizioni (riprese e trasmesse in diretta streaming sui canali social dedicati)
Si è svolta nei giorni scorsi a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, la finale del “Rumore Bim Festival”, concorso artistico multidisciplinare, dedicato all’intramontabile icona del mondo dello spettacolo Raffaella Carrà, rivolto ai talenti emergenti del ballo, danza, canto, recitazione, musica e musical.
La piccola Sophia, 10 anni, frequenta brillantemente la scuola primaria “C. Collodi” di Brindisi, da anni studia taekwondo ed è al 2° Kup, a meno due dalla cintura nera.
Studia canto moderno con la vocal coach Eleonora D’Apolito, diplomata all’Accademia di Mogol e vocalist Rai, con la quale ha intrapreso un percorso musicale e artistico che la porterà a migliorare le sue doti canore, già spiccate per la sua giovanissima età.
Dopo aver superato tutte le fasi preliminari di selezione a Gravina di Puglia e ad Aversa, è approdata alle fasi finali di Bellaria Igea Marina e si è distinta con il brano “Someone like you” di Adele.
Durante questa esperienza, la piccola Sophia ha avuto la possibilità di partecipare a numerose masterclass con nomi importanti del panorama artistico. Tra gli artisti che si sono susseguiti, Massimo Bonelli, direttore artistico del concerto del I Maggio; Roberto Casalino, cantautore e compositore per Marco Mengoni; Tiziano Ferro; Massimo Cervelli, conduttore e autore radiofonico “Rai Radio2”; Rory Di Benedetto autore di brani per Marco Mengoni; Tania Lighea, cantautrice; Samuel Peron, ballerino e maestro di Ballando con le stelle di Rai 1; Carmen Russo; Michele Torpedine, produttore e manager de Il Volo; Diodato; Zucchero; Andrea Bocelli.
Sophia, sempre accompagnata da mamma Gessica e papà Antonio, avrà a febbraio una gigantesca opportunità, avendo vinto l’accesso gratuito al Rumore Bim Festival Village Premium: saranno due giorni di master/incontri, esibizioni (riprese e trasmesse in diretta streaming sui canali social dedicati) e conferenza stampa nazionale.
E’ prevista la presenza di grandi ospiti: discografici, organizzatori di programmi televisivi, maestri, coreografi e giudici internazionali, talent scout, manager, campioni di ballo, autori, produttori di musical.