I bambini, grandi e piccoli, hanno condiviso e diviso il lavoro in un clima disteso e sereno lanciando un messaggio forte e chiaro agli adulti sulla bellezza di stare insieme e soprattutto di costruire insieme qualcosa di buono per il bene di tutti
I bambini sono come fiori, vanno coltivati, curati, protetti.
È da qui che parte il progetto nato dalla collaborazione tra centro educativo Melograno e l’I. C. “Don Bosco” in occasione di due date importati, quali la Giornata Internazionale dei Diritti dei bambini e la Giornata Nazionale dell’Albero.
Un progetto che richiama sicuramente ad una maggiore responsabilità da parte degli adulti e della società nei confronti dei più piccoli, ma nel contempo vuole rendere i bambini veri protagonisti attivi della loro vita cominciando già da ora a coltivare buoni valori e sani principi come quello della condivisione.
Ieri mattina (mercoledì) i bambini della scuola dell’infanzia del centro educativo Melograno e i bambini delle V classi della primaria dell’I.C. “Don Bosco” hanno impreziosito il parco giochi comunale “Matricardi” piantando fiori ed alberelli. I bambini, grandi e piccoli, hanno condiviso e diviso il lavoro in un clima disteso e sereno lanciando un messaggio forte e chiaro agli adulti sulla bellezza di stare insieme e soprattutto di costruire insieme qualcosa di buono per il bene di tutti.
Occasioni come queste rendendo la nostra città sempre più a misura di bambino coltivando un altro valore importante come il senso di appartenenza alla propria terra.
Scuola e autorità pubbliche unendosi e collaborando insieme hanno garantito un diritto imprescindibile per ciascun bambino: l’Amore.