Pubblichiamo un significativo post di Antonio Dimitri: «Sant’Agostino diceva: “Nella casa del giusto, anche coloro che esercitano un comando, non fanno in realtà che prestare un servizio a coloro che sembrano essere comandati: essi difatti non comandano per cupidigia di dominio, ma per dovere di fare del bene agli uomini, non per orgoglio di primeggiare, ma per onore di provvedere”
Eseguita la “condanna a morte” alle robinie di viale Mancini, così come prevista dal progetto voluto dall’Amministrazione, che non ha voluto sentire ragioni, neppure a cercare un compromesso: ovvero, salvare il salvabile.
Noi pubblichiamo un significativo post di Antonio Dimitri, anticipando che bloccheremo i commenti, poiché vogliamo evitare di prestare il fianco per offese di qualunque tipo e in qualunque direzione.
Ecco il post.
«Grazie Pecoraro and friends. Telenorba si aggiunge a Mediaset, Radio Montecarlo e agli appelli di personalità della cultura e spettacolo.
La Sua insensibilità nei confronti di cittadini, passerà alla Storia, anche se gli avvenimenti storici sono una prerogativa, quasi esclusiva, di persone che hanno fatto, in ogni epoca, del male al prossimo, escluso, ovviamente, chi ha agito nell'esclusivo interesse del prossimo. Per Lei che si professa “devoto credente”, le ricordo un pensiero di S. Agostino, che penso possa esserle utile: “Nella casa del giusto, anche coloro che esercitano un comando, non fanno in realtà che prestare un servizio a coloro che sembrano essere comandati: essi difatti non comandano per cupidigia di dominio, ma per dovere di fare del bene agli uomini, non per orgoglio di primeggiare, ma per onore di provvedere.
Fortunato e saggio è colui che possiede la forza di accettare le cose che non può cambiare, il coraggio di cambiare quello che può, il buon senso di distinguere le une dalle altre».
Sant’Agostino