Domenica prossima concerti, stand enogastronomici e artigianali, artisti di strada, mostre d’arte e proiezioni video animeranno il centro storico
Tutto pronto a Grottaglie per il quinto appuntamento targato “La Notte dei Briganti”. Dopo il successo delle edizioni passate, l’associazione Sud in Movimento, domenica 8 agosto, ripropone il festival mediterraneo con un programma ricco di iniziative, arte, musica e sapori locali.
Quest’anno “La notte dei Briganti” sarà incentrato su un tema di forte attualità sociale dal titolo “Difendiamo l’acqua pubblica”.
Alle 17,30, infatti, presso la sala Convegni del Castello Episcopio si terrà l’incontro dei Comitati e delle Associazioni provenienti da tutto il territorio regionale. L’assemblea sarà coordinata insieme al Forum Regionale dei Movimenti dell’Acqua Pugliese e verterà sull’argomento: “Dal referendum alla ripubblicizzazione dell’Acquedotto Pubblico Pugliese”. La partecipazione è aperta a chiunque.
L’incantevole centro storico di Grottaglie si animerà, a partire dal pomeriggio e per tutta la serata, con stand enogastronomici e artigianali, artisti di strada, mostre d’arte e proiezioni video. La magia degli acrobati, dei trampolieri e burattinai faranno divertire i più piccoli.
Attesi i concerti presso il Giardino Mediterraneo (Castello Episcopio) e, a salire sul palco, I Bravi giovane rock band grottagliese, Dei Briganti di Terra d’Otranto con il loro ritmo tarantato e l’alternativo rock underground dei Teenage Riot. Gruppi musicali pugliesi pronti a far ballare e divertire.
La magia degli acrobati, la maestranza mista alla fantasia degli artigiani, dei pittori, dei fotografi e degli scultori regaleranno una piacevole serata a chiunque voglia partecipare all’appuntamento del festival grottagliese giunto alla sua V edizione.
Diversi, quindi, i momenti da non perdere, tutti racchiusi nel ricco programma della manifestazione “La notte dei Briganti” promossa dall’associazione Sud in Movimento.
Per informazioni sulle iniziative è possibile telefonare 340/5791026 o consultare il sito www.sudinmovimento.com