Porteranno in scena l’opera “Il Dubbio”
Terzo spettacolo questa sera della settima edizione del Premio Marubium, rassegna regionale di teatro amatoriale promossa dal gruppo teatrale “La Filodrammatica Maruggese”, in collaborazione con il Comune di Maruggio e FITA Puglia.
“Il Dubbio” è il terzo spettacolo in concorso, che andrà in scena questa sera (venerdì), a cura della compagnia teatrale “Gli Spettinati” di Noci (BA).
1964. Padre Flynn è un sacerdote che insegna in una scuola cattolica del Bronx, la cui preside è Suor Aloysia. I due hanno metodi di insegnare e di relazionarsi ai ragazzi completamente opposti: Aloysia è severa, rigida, non tollera il minimo comportamento sbagliato e cerca di mantenere metodi decisamente all'antica; Flynn è invece molto moderno, simpatico e gioviale. Nella scuola, in quell’anno, è presente un ragazzo fragile, che non riesce a integrarsi, Donald Muller. Mentre Aloysia lo tratta con sufficienza, convinta che non sarà mai accettato dai compagni, Flynn cerca di integrare al massimo il ragazzo, causando però il sospetto di una strana preferenza, quasi morbosa. Suor Aloysia chiede a Suor James, una giovane e ingenua suora-insegnante della scuola, di stare attenta al comportamento del prete, a suo parere potenzialmente scorretto. Ben presto Suor James rivela a Suor Aloysia un evento sospetto che la sconvolge e si accende “il dubbio”.
Regia: Mario Lasorella, Fotografo di scena: Cosimo Caforio.
Ingresso ore 20.30 - Sipario ore 21 - Biglietto € 5,00 - Cine teatro “Impero” Maruggio.