Se il caciocavallo andrebbe su tutto, la frisa batte il pane a mani basse e non si pasteggia con niente se non con il Primitivo, allora Masseria è il gioco per i momenti di svago!
Masseria è il gioco da tavolo… ops, da tavola della Puglia. Un gioco di carte veloce e semplice con cui rivivere l’esperienza della cucina rustica di una masseria, perfetto per una giornata al mare o in collina, a casa o in viaggio.
Occorre raccogliere gli ingredienti tutti pugliesi, ricreare i piatti della tradizione e sbaragliare la concorrenza!
Con Masseria, ci si immerge nel mondo dell’enogastronomia autentica, dove la tradizione incontra il divertimento. Occorre scegliere con cura gli ingredienti, combinare sapori unici e comporre i piatti più famosi della Puglia.
Il fascino della Masseria
Le masserie sono il simbolo della vita rurale pugliese: un tempo fattorie operose, oggi sono oasi di pace e relax, dove tradizione e modernità convivono armoniosamente. In ogni angolo della regione, questi luoghi magici raccontano storie di agricoltura, famiglia e buon cibo.
Ora è possibile riportare quel fascino nelle partite, raccogliendo gli ingredienti tipici di questo territorio e trasformandoli nei capolavori della cucina locale.
Ogni masseria è diversa, ma tutte condividono un amore per la genuinità e per i sapori autentici, fatti di ingredienti semplici e passione.
Con il gioco Masseria, si diventa il protagonista di questa esperienza, dove ogni piatto racconta una storia e ogni partita è una nuova avventura a cavallo tra divertimento, strategia e tradizione.
Come si gioca
Le partite durano circa mezz’ora e poi, dopo aver fatto uno spuntino (è un gioco che stimola l’appetito!), si potrà iniziare una nuova partita.
Usando le 110 carte da gioco illustrate, si comporranno frisa, bombette e tante altre ricette. Bisogna trovare anche il miglior vino da abbinare a ogni piatto.
Il maggior numero di punti si ottiene abbinando ingredienti e bevande per realizzare piatti tipici della Puglia.
Chi ha realizzato questo gioco
Autori: Diego Contino – Samantha Centonze
Coordinamento grafico: Emanuele Mazzei
Concept: Simone Riggio
Supporter ufficiale: Puglia Expò