I fiocchi sono di ventotto colori diversi e ognuno corrisponde a un tipo di tumore. Insieme a questi c’è anche il fiocco del caregiver, color prugna. L’iniziatica promossa dall’associazione Cuore di Donna
Proseguono le iniziative del gruppo di Brindisi dell’associazione Cuore di Donna: nell’ambulatorio di Oncoematologia dell’ospedale Perrino è stato allestito “l'albero della prevenzione”, con 600 fiocchi colorati, i nastri della consapevolezza.
«I fiocchi - spiega la delegata provinciale di Cuore di Donna, Sabrina Zurlo - sono di ventotto colori diversi e ognuno corrisponde a un tipo di tumore. Insieme a questi c'è anche il fiocco del caregiver, color prugna. La nostra collaborazione con i Day hospital di Oncoematologia e Oncologia - prosegue Zurlo - è costante. Le volontarie dell'associazione, due volte alla settimana, sono presenti nell'ambulatorio e offrono la colazione ai pazienti che si sottopongono alle sedute di chemioterapia. Un piccolo gesto per esprimere vicinanza a chi soffre».