In giornata si cercherà di capire con esattezza la provenienza di questo cattivo odore. Precauzionalmente, quindi, si è deciso di tenere chiusa la scuola
Pubblicata ordinanza di chiusura per la giornata di domani, 11 dicembre della scuola primaria Grazia Deledda.
Ieri la responsabile della scuola ha contattato il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune per un leggero odore di bruciato che si avvertiva in tre aule del plesso.
L’Ufficio prontamente si è recato a scuola con ben 2 ditte per occuparsi del problema e dopo circa un’ora è stato trovato il presunto guasto: un reattore di un neon. Assicuratisi che la situazione fosse rientrata, hanno lasciato la scuola.
Intorno a mezzogiorno, il personale docente, avvertendo nuovamente, l’odore ha richiamato nuovamente l’Ufficio Tecnico, che dopo pochi minuti è intervenuto con la ditta per cercare di capire la causa, garantendo una situazione di controllo sull'impianto.
In via precauzionale il preside ha ritenuto far uscire prima le classi.
Le due imprese hanno controllato tutto l’impianto elettrico in presenza dell’Ufficio Tecnico, non trovando ancora la problematica. Le aziende hanno rassicurato sulla non pericolosità della situazione, ma volendo approfondire con ulteriori accertamenti, l’Amministrazione comunale ha ritenuto, insieme al dirigente scolastico, di dover chiudere la scuola a scopo precauzionale.