giovedì 12 dicembre 2024


12/12/2024 11:03:25 - Manduria - Attualità

Contiene ben 15 brani, frutto della collaborazione con un gruppo collaudato di bravi artisti

Da domani, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo album di Mimmo Rollo: si intitola “Perfetta Alchimia”. Contiene ben 15 brani, frutto della collaborazione con un gruppo collaudato di bravi artisti.

«Per questo lavoro discografico mi sono avvalso della collaborazione di diversi autori, dagli anni ’70 ai nostri giorni, della mia amica Angela Breccia, che ha sempre creduto in me, e di Salvatore Lomartire, con il quale lavoriamo fianco a fianco da ben 30 anni» ci racconta Mimmo Rollo. «Ho sempre creduto nelle canzoni scritte in duetto e da me interpretate. Ha collaborato con me la soprano Giuliana Devicienti, che con molta maestria ha colorato le mie note con la sua strepitosa voce».

Rollo, poi, ci indica le collaborazioni brano per brano.

«“Vorrei”, “Nuovo amore”, “Ci siamo ritrovati”, “Poi un giorno arrivi tu”, “Solo il tempo vola via”, “Resta come sei”, “Tu che sognavi un grande amore”, “Il nostro amore è diverso”, “La vita mia sei tu” li ho scritti con Salvatore Lomartire» prosegue il cantautore manduriano. «Il brano “Le nostre canzoni” l’ho scritto insieme a Gaetano Mobilio. Mentre, da un’idea di Maria Scorrano, io e Gaetano Mobilio abbiamo scritto “Perché vivo di te”. I brani “Uniti resteremo” e “Fantasia” sono stati scritti da me e Domenico Ribaudo. Infine i brani “Innamorati per sempre” e “Ricordi di un amore” li ho scritti io.

Anche per questo album, preziosa è stata la collaborazione del maestro Pietro Forleo per il lavoro certosino e meticoloso profuso nel preparare le basi e gli arrangiamenti».

Da domani i brani si possono ascoltare on line su tutte le piattaforme digitali: Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer, ecc.

L’album è stato mixato e registrato presso One Recording Studio di Latiano.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora