venerdì 27 dicembre 2024


16/12/2024 16:55:30 - Manduria - Altri Sport

Al Grand Prix Finale Europeo 2024, percorso netto di Ligorio fino alla finale per terzo posto, dove ha incrociato le armi con il bulgaro, futuro campione europeo e primo nel ranking olimpico

Il giovane talento italiano del Taekwondo Tommaso Ligorio, della scuola TKD Invictus del maestro Davide Di Giuseppe, ha regalato un'emozione indimenticabile all'Italia al Grand Prix Finale Europeo 2024, disputatosi nella capitale rumena. Nella categoria Cadetti -57kg, Tommaso Ligorio ha sfiorato l’oro, conquistando una splendida medaglia di bronzo.

Un percorso netto fino alla finale per terzo posto, dove ha incrociato le armi con il bulgaro, futuro campione europeo e primo nel ranking olimpico. Un incontro combattuto fino all'ultimo secondo, deciso da un solo punto che ha sorriso all'avversario. Nonostante la sconfitta, Ligorio ha dimostrato un cuore da leone e un talento cristallino, confermandosi tra i migliori atleti della sua categoria a livello continentale.

«Sono orgoglioso della mia prestazione – ha dichiarato Ligorio a caldo – Ho dato il massimo in ogni incontro e sono felice di aver portato a casa una medaglia per l'Italia. Certo, avrei voluto salire sul gradino più alto del podio, ma questo risultato mi dà ancora più motivazione per lavorare sodo e raggiungere i miei obiettivi».

Un futuro promettente

La medaglia di bronzo conquistata a Bucarest è solo l’ultimo tassello di un percorso già ricco di successi per Tommaso Ligorio. Il giovane atleta, tesserato per la società TKD Invictus, ha dimostrato di possedere tutte le qualità per diventare uno dei protagonisti del Taekwondo italiano nei prossimi anni.

«Tommaso è un talento puro – ha commentato il suo allenatore, Davide Di Giuseppe – Ha una tecnica raffinata, una grande determinazione e un carattere vincente. Sono sicuro che continuerà a crescere e a togliersi molte altre soddisfazioni».

Il commento del presidente della società:

Franco Di Giuseppe ha voluto congratularsi con Ligorio per l'ottima prestazione: «Tommaso è un esempio per tutti i giovani atleti italiani. La sua medaglia è un motivo di grande orgoglio per la nostra società sportiva. Siamo certi che continuerà a farci brillare sulle scene internazionali».

I prossimi appuntamenti

Ora lo sguardo è già rivolto ai prossimi impegni. Ligorio e tutti gli altri atleti italiani si preparano per le nuove sfide che li attendono. L'obiettivo è sempre lo stesso: continuare a crescere, migliorare e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora