Ha vinto lo scudetto Allievi e quello Primavera con il Bari
Il centravanti Maurizio Ruberto, nato a Tricase il 25 giugno 1983, è stato ingaggiato dal Gallipoli Football 1909. Sarà uno degli atleti ai quali il team jonico affiderà il peso del proprio attacco. Il colpo è stato perfezionato dal responsabile di mercato Sergio Mello nella tarda serata di giovedì.
Ruberto ha vinto lo scudetto Allievi e lo scudetto Primavera con il Bari, società con la quale ha messo in saccoccia una presenza in serie B e due in Coppa Italia. Inoltre, ha militato in C-2 con la Rosetana e con il Rutigliano ed in Eccellenza con il Belvedere, il Nardò ed il Tricase, compagine della quale ha difeso i colori nel 2009/2010. Quello con il Gallipoli sarà il suo primo campionato di Promozione.
«Ho accettato di buon grado di scendere di categoria, in quanto sono approdato in una piazza di primo piano, che ha un nobile blasone e che può contare su una tifoseria appassionata – sostiene Ruberto – Dopo avere incontrato i dirigenti gallipolini non ho avuto dubbi ed ho messo nero su bianco, in quanto sanno ciò che vogliono ed hanno un programma di medio termine assai interessante».
«Spero che si creino i presupposti migliori per fare bene e regalare soddisfazioni a tutto l’ambiente, che ha sete di rivalsa dopo quanto si è verificato nella scorsa annata – aggiunge Ruberto – Sono certo che i tifosi jonici, pur delusi dall’esperienza vissuta nel 2009/2010, saranno sempre al nostro fianco, dimostrandosi il classico uomo in più».