Lunedì sera la presentazione a San Pietro in Bevagna
Due altri tasselli si sono aggiunti al nuovo mosaico del Manduria. La società biancoverde ha innanzitutto ingaggiato Paolo Fistetto, classe 1991, esterno sinistro che può essere impiegato sia lungo l’asse difensivo, sia lungo quello di centrocampo. Fistetto, manduriano doc, lo scorso anno è stato protagonista di una discreta annata nel Maruggio, formazione di Promozione.
E’ poi arrivato dal Lecce, in prestito, il giovane talento Spina, classe 1993, prodotto del settore giovanile della Polisportiva Avetrana. Spina è un abile difensore centrale.
«Intendiamo puntare, come promesso, su un gruppo di ragazzi manduriani, che avranno spazio e attenzione dal mister della prima squadra, Beppe Mosca» afferma il responsabile dell’area tecnica, prof. Giuseppe Pastorelli. «Si tratta di validi ragazzi, che sono “prodotti” della mia scuola calcio, lo Sporting Manduria, e che io, qualche anno fa, portai al Taranto, visto che il Manduria non si iscrisse più alla serie D e, quindi, fu costretto a ricominciare dalla Prima Categoria. Il riferimento, oltre a Fistetto, è per Di Lonardo, Massimiliano Calò e Valentino Fanuli (quest’ultimo è ritornato a Manduria. E’ probabile che possano essere aggregati altri ragazzi manduriani, che lo scorso anno hanno indossato la casacca della juniores del Maruggio, come, ad esempio, Mero e Zaccaria».
Il Manduria, che ha in prova l’interessante portiere Chiefi, classe ’91, lo scorso anno in forza al Botrugno, è alla ricerca di un ultimo tassello.
«Stiamo cercando un altro difensore centrale esperto» conclude il prof. Pastorelli. «A mio avviso questa squadra, così come è ora, offre adeguate garanzie dal centrocampo in su. Fra elementi esperti e juniores abbiamo un doppione per ogni ruolo».
Intanto domani c’è la prima sgambata per il Manduria, che affronterà in amichevole, alle 20, contro la Stella Rossa di Nardò.
Lunedì sera, invece, è in programma la presentazione della squadra a San Pietro in Bevagna.