Nonostante la durata breve, il percorso sonoro é lineare, pieno di versatilità e piacevole da ascoltare a detta di molti ascoltatori, che hanno apprezzato anche le liriche utilizzate
GaS, nome d’arte di Giovanni Alex Schirone, classe 2002, proveniente da Maruggio.
In attività musicale dal 2018, dopo vari ep, album e singoli pubblicati, è ritornato questo il 13 dicembre scorso con Donna EP, un progetto interamente dedicato alla donna attraverso la sua visione.
Racconta tutto in melodia per 15 minuti, divisi in 7 tracce, intersecando il suo pensiero con quello di altri 4 artisti, fra cui due ragazze (Maruggio e Francavilla) e due ragazzi (Fragagnano e Francavilla). Nonostante la durata breve, il percorso sonoro é lineare, pieno di versatilità e piacevole da ascoltare a detta di molti ascoltatori, che hanno appressato anche le liriche utilizzate.
Il tutto é stato realizzato da indipendente, le tracce sono state registrate, mixate e masterizzate dal suo amico e produttore di fiducia manduriano, classe 2003, Andrea Dabramo, in arte Yung Da6, che ha anche prodotto 4 tracce in quest’ultimo, accostandosi a due altri produttori giovanissimi di Taranto e Milano.
La parte video/grafica è stata diretta dal grafico Emanuele Leone (San Giorgio) e dal fotografo/videomaker Francesco Micelli, anche lui manduriano.
Tramite questo progetto gli ascoltatori hanno notato una crescita esponenziale dell’artista sotto tutti i punti di vista e ci rendiamo conto, con l’ascolto e una visione a 360 gradi, di quanto sia difficile realizzare un progetto di questo calibro interamente da indipendente, senza nessun aiuto.
L’EP è disponibile su tutte le piattaforme digitali musicali, insieme ai suoi testi e, chissà, magari in futuro potrebbero anche uscire delle copie fisiche per i più appassionati.