mercoledì 08 gennaio 2025


06/01/2025 09:05:36 - Avetrana - Attualità

«Non ti diciamo addio, ma arrivederci, alla prossima emergenza, al prossimo incendio, alla prossima volta in cui quei guanti e quei caschi li staccheremo dal chiodo e li indosseremo nuovamente, fieri di ciò che abbiamo fatto e fieri di ciò che siamo stati»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato della Protezione Civile di Avetrana.

«Oggi viviamo un momento triste per la nostra associazione. È stato veramente difficile per noi scrivere questo post, anche perché siamo rimasti veramente senza parole. Dover dire addio a qualcuno non è mai facile, soprattutto se questa persona è stata importante all'interno di questa associazione che per tutti noi è prima di tutto una grande famiglia.

Abbiamo ricevuto tante telefonate, messaggi, anche da vecchi soci che ti hanno conosciuto e stimato, proprio come abbiamo sempre fatto anche noi, un volontario come pochi. Quando siamo entrati a fare parte di questo splendido mondo del volontariato, ci sentivamo a casa, la nostra sede poi era veramente la nostra seconda casa, per quanto tempo ci passavamo.

Vengono alla mente tanti ricordi, servizi ed emergenze, ma soprattutto tante risate. Poi si cresce e tra lavoro e famiglia il tempo diventa veramente poco e allora a malincuore si decide di appendere i guanti e i caschi al chiodo, ma dentro quella passione la porti con te per sempre. Noi siamo sicuri di questo, come siamo sicuri che veglierai sulle persone a te care.

Non ti diciamo addio, ma arrivederci, alla prossima emergenza, al prossimo incendio, alla prossima volta in cui quei guanti e quei caschi li staccheremo dal chiodo e li indosseremo nuovamente, fieri di ciò che abbiamo fatto e fieri di ciò che siamo stati.

Ciao Carmè.

 

Il presidente, il direttivo e tutti i soci dell’associazione di volontariato di protezione civile di Avetrana porgono le sentite condoglianze alla famiglia».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora