venerdė 22 novembre 2024


10/08/2010 06:51:35 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Nuovo appuntamento a La’nchianata Pub di Torricella

 
Mercoledì 11 agosto Gerardo Casiello in concerto a La’nchianata Pub di Torricella, nell’ambito del Popularia Festival 2010. Dopo essersi fatto apprezzato nel corso delle partecipazioni televisive a “Parla con me” (Rai3) e nei tanti concerti in giro per l’Italia, Gerardo Casiello rappresenta una bella novità della scena cantautorale italiana. Gerardo è cantautore polistrumentista, animale da palcoscenico, performer che cattura e incanta la platea. Già su disco è possibile intravedere le notevoli capacità interpretative di questo cantante, tastierista, chitarrista, banjoista, ma vederlo dal vivo è tutt’altra storia.
Un artista geniale e nuovo, che spazia dal folk al jazz, dalla musica classica al blues, fino ad arrivare alla canzone d’autore italiana, sulla strada di De Andrè, Capossela, Paolo Conte, Modugno, Buscaglione, Rino Gaetano, che tanta influenza hanno avuto sulla sua formazione.
“Contrada Casiello” è il titolo del suo primo cd (2009), in cui i brani esprimono una sintesi tra il microcosmo di provenienza, quello di San Giorgio del Sannio, e la realtà urbana, eterogenea e multiculturale di Roma di cui Gerardo, pianista e cantautore sannita, si fa interprete. La musica e le canzoni che compone sono infatti caratterizzate da un sound originale che unisce folklore musicale italiano, ritmi e colori sudamericani, qualche malinconia da chansonnier e antiche passioni per il blues e il jazz. Uno spettacolo che lascia il segno, tra emozione, poesia e divertimento.
Completano la formazione Antonio Ragosta (chitarra), Emiliano Pallotti(fisarmonica), Pasquale Angelici(batteria, percussioni), Stefano Napoli(contrabbasso).
Inizio spettacolo ore 22.30, con biglietto di 3 euro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora