Aggregati alla formazione maggiore gli juniores Alessio Mauro e Maurizio Urso
E’ rottura tra il Gallipoli ed il portiere Massimo Negro. L’operazione, che era stata data per conclusa dalla società jonica è saltata in extremis.
Nella prima fase della preparazione (che inizierà giovedì prossimo allo stadio Bianco), il trainer Giovanni De Pasquale potrà contare solo su estremi difensori under.
E’ certa la presenza di Matteo Reho, classe 1992, gallipolino doc, proveniente dalle giovanili della vecchia società jonica. Mentre sarebbe a buon punto la trattativa in atto per ingaggiare il classe 1991 Luigi Fiume, che nel 2009/2010 ha disputato la Promozione con la casacca del Novoli, collezionando 15 presenze, 10 delle quali nel girone di ritorno, nel quale è stato titolare.
Oltre a Reho, il tecnico De Pasquale ha deciso di aggregare alla formazione maggiore altri due under che si sono distinti nel vivaio del Gallipoli di B, i centrocampisti Alessio Mauro (figlio d’arte perchè il padre Dario è stato un ottimo calciatore) e Maurizio Urso, entrambi classe 1992.
«Con Negro l’operazione è andata a monte quando eravamo certi di mettere nero su bianco – dice Sergio Mello, responsabile dell’area tecnica della società presieduta da Attilio Caputo – Così abbiamo stabilito di vedere all’opera Reho e, se la trattativa andrà a buon fine come speriamo, Fiume. Se questi due ragazzi ci convinceranno, potremmo decidere di andare avanti con loro. A breve dovrebbero arrivare un centrale difensivo ed un centrocampista centrale».