Giorgia, che fa parte della categoria Ragazze, ha migliorato di un secondo il proprio personale dei 200 metri
Veloce come il padre, anche se non indossa i pattini.
Giorgia Duggento, figlia del pluricampione mondiale di pattinaggio Gregory, ha ottenuto due brillanti piazzamenti nel meeting nazionale indoor di atletica leggera di Ancona. Classe 2013, Giorgia, che fa parte della categoria Ragazze, si è misurata anche con atlete di un anno più grandi di lei (della categoria Ragazze fanno parte, infatti, le nate nel 2012 e nel 2013).
Tesserata per l’Atletica Grottaglie, Giorgia (seguita dai tecnici Massimiliano Lupo, Carlo Blasi, Flavio Barnaba e Ciro De Quarto) ha dimostrato di aver ereditato da papà Gregory, oltre alla passione per lo sport, dei muscoli … esplosivi, già ben definiti per eccellere nelle gare di velocità (Giorgia, ad onor del vero, si cimenta anche nel salto in lungo).
Dopo aver ottenuto eccellenti risultati nelle gare a respiro provinciale nella scorsa annata agonistica (faceva parte della categoria Esordienti), Giorgia ha debuttato, con ottimi risultati, in un meeting a livello nazionale, ma confrontandosi nella categoria superiore: Ragazze.
60 METRI – In questa gara, in cui erano iscritti circa 170 atlete), Giorgia ha gareggiato nella 14ª batteria. La sua superiorità è stata disarmante sin dai primi metri: Giorgia ha vinto questa batteria con il tempo di 8”70.
Tempo, questo, che è poi risultato il secondo assoluto della sua categoria, a pari merito con Sofia Bagalini (Atletica Fermo). Il miglior crono della gara è stato quello di Elena Pelacani (Atletica Fermo): 8”59.
200 METRI – Giorgia ha conquistato il podio anche nei 200 metri: il suo tempo (28”86) è risultato il terzo assoluto fra le circa 140 atlete che si sono cimentate in questa specialità. Non solo. L’atleta tesserata per l’Atletica Grottaglie (sodalizio presieduto da Antonio Catalano) ha anche migliorato di circa un secondo il proprio personale, stabilito lo scorso anno in una gara a Molfetta. Per la cronaca, anche questa gara è stata vinta da Elena Pelacani (Atletica Fermo), con il tempo di 28”42. Al secondo posto Bianca Cherubini (Atletica Chiaravalle) con il tempo di 28”64.
Da Ancona, insomma, arrivano riscontri positivi per questo talento dell’atletica leggera, le cui prospettive sembrano decisamente rosee…