Goleada nella prima amichevole della stagione contro la Stella Rossa Nardò
Prima uscita amichevole per il nuovo Manduria di mister Beppe Mosca. Domenica sera, sull’erbetta del “Dimitri”, la squadra biancoverde ha affrontato la Stella Rossa di Nardò, formazione che milita nel torneo di Seconda Categoria. Non un avversario, quindi, per misurare la solidità del complesso allestito quest’anno dal presidente Cosimo Giannini e dal responsabile dell’area tecnica Giuseppe Pastorelli, ma un test per verificare il livello di assimilazione degli schemi scelti da mister Mosca. E, in questo senso, le risposte sono state decisamente positive.
Al di la del risultato (16-0) che non fa testo, hanno colpito alcuni particolari, che diventeranno sicuramente le caratteristiche tattiche di questa squadra. Una, ad esempio, è la maggiore predisposizione degli esterni bassi (nel primo tempo Spina e Calò) a scendere lungo le fasce, creando sovrapposizioni e, in alcuni casi, anche superiorità numerica. L’altra connotazione tattica è la presenza della coppia frangiflutti di centrocampo, che dovrebbe agire davanti alla difesa: è composta da Quaresimale e Riontino. Da loro partiranno, crediamo, gran parte delle azioni del Manduria.
Nell’amichevole di ieri, poi, il Manduria ha schierato anche l’ultimo colpo del mercato di rafforzamento: si tratta di Antonio Anglani, difensore centrale di grande esperienza, che lo scorso anno ha indossato la casacca del Francavilla Fontana in serie D.
Mister Mosca ha quindi schierato Scarcia fra i pali, Spina e Calò come difensori esterni, Di Lonardo e Anglani da difensori centrali, Quaresimale e Riontino baluardi di centrocampo, Serri, Gioia e Rizzi nella virtuale linea a tre che giostrerà alle spalle dell’unica punta, ovvero Scippo.
Nella ripresa spazio a tutti gli altri elementi della rosa: dal portiere juniores Caiafa, a Fistetto, Zaccaria, De Palo, Sambati (classe ’91, prelevato dal Galatina), Stefàno, Ciccarelli e Fanuli.
Novità, intanto, anche nell’organico societario. Nella giornata di ieri la società UG Manduria Sport ha affidato l’incarico di direttore sportivo al Bruno Perrucci, mentre il team manager sarà Roberto Montedoro.
I due lavoreranno in collaborazione con il responsabile dell’area tecnica, prof. Giuseppe Pastorelli, con il direttore organizzativo, geom. Emidio Maggio, con il responsabile degli affari legali, avv. Piero Micelli, e con il segretario sportivo, sig. Franco Troccoli.