Gli agenti dei Commissariati di Mesagne e Ostuni, in servizio nelle principali piazze, hanno sorpreso le persone mentre accendevano i fuochi pirotecnici (cd. “cassette”), senza nessuna autorizzazione e in luoghi affollati
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Brindisi, in seguito agli accertamenti di polizia giudiziaria e amministrativa effettuati in ricorrenza dei festeggiamenti della notte di Capodanno, ha deferito all’Autorità Giudiziaria quattro persone.
Si tratta di un uomo di Mesagne, di uno di Ostuni e di due turisti in visita ad Ostuni, ritenuti responsabili del reato di accensioni ed esplosioni pericolose in luogo pubblico senza autorizzazione dell’autorità di P.S., aggravate dalla presenza di un cospicuo numero di persone.
Nello specifico, con l’arrivo della mezzanotte del 31 dicembre 2024, durante i festeggiamenti di Capodanno, gli agenti dei Commissariati di Mesagne e Ostuni, in servizio nelle principali piazze, hanno sorpreso le persone mentre accendevano i fuochi pirotecnici (cd. “cassette”), senza nessuna autorizzazione e in luoghi affollati.
Si richiama l’attenzione della cittadinanza sulla pericolosità degli artifici pirotecnici, specie se prodotti artigianalmente, per la gravità dei danni che possono arrecare all’integrità fisica delle persone. Nel caso venissero accidentalmente ritrovati, si invitano i cittadini a contattare subito il 112 NUE.