Al termine dei lavori, che prevedono un investimento di 4,1 milioni di euro, lo stadio sarà dotato di una gradinata coperta con 1.575 nuovi posti a sedere che porteranno la capienza dell’impianto a 4.764 spettatori
Ieri sono state consegnate alle ditte aggiudicatarie le aree dei cantieri dello stadio e del palazzetto dello sport per l’avvio dei lavori finalizzati al miglioramento delle due infrastrutture sportive in vista dei giochi del Mediterraneo.
Per il potenziamento dello stadio e del palazzetto, l’Amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento complessivo di 6,5 milioni di euro dal governo nazionale per il tramite della struttura commissariale presieduta da Massimo Ferrarese.
“Grazie ai finanziamenti ottenuti – afferma il sindaco Denuzzo – queste due strutture sportive, che qualche anno fa erano chiuse e inutilizzabili, si preparano ad accogliere una competizione internazionale di altissimo livello. Un biglietto da visita importante per una città che ha dato tanto al mondo dello sport”.
Al termine dei lavori, che prevedono un investimento di 4,1 milioni di euro, lo stadio sarà dotato di una gradinata coperta con 1.575 nuovi posti a sedere che porteranno la capienza dell’impianto a 4.764 spettatori. Il progetto prevede, inoltre, la rimozione delle barriere visive, la sostituzione della copertura esistente nella tribuna est, soluzioni per il contenimento dell’inquinamento sonoro, il potenziamento degli impianti per la produzione di energia, nuovi servizi igienici e abbattimento delle barriere architettoniche.
Importanti novità interesseranno anche il palazzetto dello sport. Per questa struttura sono stati stanziati 2,4 milioni di euro che consentiranno di ammodernare gli impianti, sostituire il sistema di climatizzazione, installare la videosorveglianza, migliorare l’efficientamento energetico con l’installazione di un impianto fotovoltaico, potenziare il campo da gioco e sistemare l’area esterna.