domenica 19 gennaio 2025


18/01/2025 15:52:51 - Provincia di Taranto - Attualità

Il lettore microchip permetterà alla Polizia Locale l'identificazione degli animali vaganti o eventualmente smarriti sul territorio e la restituzione degli stessi ai legittimi proprietari

Randagi Monterocca ODV ETS è un’associazione di volontariato nata nel gennaio 2022. Si occupa della tutela degli animali e dell’ambiente nel versante est del territorio tarantino, con particolare attenzione ai problemi legati al randagismo e all’impatto ambientale delle attività umane.

Impegnandosi sul territorio e conoscendo direttamente le problematiche locali annesse, ha deciso di diventare parte integrante nella gestione di emergenze in materia di animali ed ambiente attraverso una rete di collaborazione con cittadini, istituzioni ed associazioni presenti sui territori della provincia di Taranto.

Nell’ambito di questo obiettivo, l’associazione Randagi Monterocca, in collaborazione con la Pro Loco Carosino, ha deciso di supportare le attività dell’Amministrazione del medesimo comune attraverso la donazione di un lettore microchip (strumento ormai diventato essenziale nella gestione degli animali domestici e dei randagi).

Il lettore microchip permetterà alle forze di Polizia Locale l'identificazione degli animali vaganti o eventualmente smarriti sul territorio e la restituzione degli stessi ai legittimi proprietari, oltre che di individuare gli animali di proprietà dei cittadini privati e quelli la cui gestione fa capo al Comune di appartenenza.

La consegna del lettore microchip avverrà lunedì 20 gennaio, alle ore 17, presso il Comando dei Vigili Urbani di Carosino, alla presenza del Comandante e dei relativi componenti del nucleo, della consigliera con delega alla Gentilezza Maria Teresa Laneve e del sindaco Onofrio Di Cillo.

Saranno inoltre presenti il presidente della Pro Loco Giovanni Friuli ed i rappresentanti dell’associazione Randagi Monterocca.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora