Protagonisti di questa puntata i Messapi di Manduria uniti nella disfatta di Taranto e nella ricerca della chioccia d’oro: tra mandorle dorate e maledizioni c'è ancora chi cerca quel tesoro perduto tra le bellezze del Fonte Pliniano
La leggenda sulla chioccia d’oro di Manduria da ieri in rete nel portale Puglia & Leggende, la web series di Regione Puglia e Pugliapromozione nata per raccontare il valore dei beni storici, artistici e architettonici pugliesi.
Questa web series valorizza arte, cultura e storia, ma anche leggende e tradizioni.
È Alessio Giannone - in arte Pinuccio - la voce narrante dei dieci episodi e che condurrà lo spettatore alla scoperta dei luoghi più belli della Puglia.
Protagonisti non solo i luoghi delle rotte più conosciute del turismo in Puglia, ma anche quelli più nascosti nella prospettiva di raggiungere nuovi traguardi per il turismo regionale.
Tutti i racconti sono stati individuati scegliendo punti di connessione tra realtà e leggenda. Sarà possibile ammirare storie di vita, di armi e passioni, che si intrecciano con le straordinarie bellezze del territorio.
Da ieri è in rete l’episodio dedicato alla chioccia d’oro di Manduria. Protagonisti di questa puntata i Messapi di Manduria uniti nella disfatta di Taranto e nella ricerca della chioccia d'oro. Tra mandorle dorate e maledizioni c'è ancora chi cerca quel tesoro perduto tra le bellezze del Fonte Pliniano.
A fornire a Pinuccio il supporto sulle ricerche storiche è stato Giuseppe Pio Capogrosso.