giovedì 23 gennaio 2025


22/01/2025 16:46:54 - Puglia - Attualità

Il comitato regionale Puglia della Komen ha deciso di finanziare un innovativo progetto della breast unit dell’Istituto oncologico di Bari che consente la ricostruzione del complesso areola-capezzolo per le donne che, dopo l’intervento chirurgico per l’asportazione del tumore, hanno già affrontato la ricostruzione della mammella

L’Istituto Tumori di Bari avvia un progetto per la completa ricostruzione del seno dopo la mastectomia, grazie alla generosità della Susan G. Komen Italia, l’associazione internazionale di volontariato che si occupa di prevenzione, informazione e sensibilizzazione per il tumore del seno. Il comitato regionale Puglia della Komen ha deciso di finanziare un innovativo progetto della breast unit dell’Istituto oncologico di Bari che consente la ricostruzione del complesso areola-capezzolo per le donne che, dopo l’intervento chirurgico per l’asportazione del tumore, hanno già affrontato la ricostruzione della mammella.

L’intervento di chirurgia plastica e ricostruttiva si avvale di una innovativa protesi in silicone, nichel e titanio, da impiantare sotto pelle, che garantisce la permanente proiezione del capezzolo e assicura morbidezza e flessibilità dell’areola. L’intervento si svolge in anestesia locale, in un ambulatorio chirurgico. Dopo l’impianto, si procede con delle sedute di dermopigmentazione della zona trattata, così da completare la ricostruzione, in ogni suo aspetto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora