venerdì 22 novembre 2024


10/08/2010 20:05:38 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

La manifestazione è promossa dall’associazione culturale In Progress

 
 
L’associazione culturale In Progress ha reso note le date ufficiali della manifestazione che vedrà protagoniste, dal 19 al 26 settembre, decine di Ambasciatrici del Progresso provenienti dai cinque continenti.
Sarà la Puglia ad ospitare la prima edizione di Miss Progress International, l’evento che porterà in Italia le Ambasciatrici del Progresso, accomunate dall’intento di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.
A partire dal 19 settembre, quando le concorrenti atterreranno all’aeroporto di Bari, alcune tra le più belle località del “tacco d’Italia” saranno protagoniste con esse della prima edizione della manifestazione ideata dall’associazione Cclturale In Progress di San Giorgio Ionico e che gode, tra gli altri, del patrocinio del Ministero del Turismo.
Lo annuncia Giuseppe Borrillo, direttore del concorso:
“Grazie al fondamentale sostegno economico dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia, che ci ha concesso l’erogazione di un contributo mirato alla copertura delle spese per l’ospitalità dei numerosi giornalisti stranieri attesi, abbiamo potuto portare a compimento un lavoro iniziato esattamente dodici mesi fa”.
Il territorio pugliese, le sue bellezze naturali, artistiche ed architettoniche godranno di una grandissima visibilità a livello planetario grazie agli spazi che la stampa mondiale dedicherà all’evento ed alle concorrenti.
Esse rappresenteranno alcune decine di Paesi di tutti e cinque i continenti, portando con sé i progetti da loro elaborati sulla base di uno dei quattro temi sociali cui Miss Progress International è dedicato: Ambiente, Salute, Diritti Umani ed Integrazione Culturale. La giuria sarà chiamata a valutarne contenuti e fattibilità ed a decidere quale di essi sarà il vincitore.
Grazie al sito web ufficiale di Miss Progress International (www.missprogressinternational.com), sul quale troveranno spazio tali elaborati, ed al grandissimo supporto mediatico fornito dai tanti media partner che distribuiranno le immagini, ogni angolo della Terra in difficoltà potrà essere oggetto delle attenzioni e del sostegno di decine di milioni di telespettatori nel mondo.
“Siamo orgogliosi - aggiunge Borrillo - di aver conquistato la fiducia di numerosi media partner, locali ed internazionali, che hanno visto nel nostro format qualcosa di veramente innovativo e contribuiranno richiamare l’attenzione di chi, nel mondo, detiene poteri e mezzi economici utili alle finalità del nostro evento”.
Taranto ospiterà la cerimonia di apertura, il 20 Settembre, e la finale mondiale del 24 Settembre ma il coloratissimo gruppo di concorrenti, giornalisti, fotografi e telecamere visiterà anche Martina Franca, Alberobello, Pulsano ed Ostuni. Presto sarà online anche il programma dettagliato del tour nel quale non mancheranno i necessari momenti di relax per le ragazze tra le quali ce ne saranno tante che dovranno affrontare viaggi molto lunghi.
L’elegante Gabbiano Hotel sarà la base logistica dalla quale il gruppo di Miss Progress International partirà ogni giorno alla scoperta della Puglia e dei suoi tesori più preziosi.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora