giovedì 23 gennaio 2025


23/01/2025 10:15:33 - Manduria - Attualità

Si parte domani, con un incontro per le famiglie sul tema “dell’umore inquieto” degli adolescenti

La parrocchia San Giovanni Bosco di Manduria, in occasione dei festeggiamenti del santo cui è intitolata la parrocchia, presenta una serie di appuntamenti civili e religiosi rivolti sia ai ragazzi che agli adulti.

Si parte il 24 gennaio con un incontro per le famiglie sul tema “dell’umore inquieto” degli adolescenti; a parlarne saranno Enza Di Bella, neuropsichiatra infantile U.C.O.NPIA Polo Orientale Asl TA, e Luigi Russo dirigente psicologo psicoterapeuta U.O.C. NPIA ASL TA.

Un’occasione formativa preziosa in un momento storico sociale in cui i giovani adolescenti sono le principali vittime del nuovo standard socioculturale che caratterizzano questa età detta del nichilismo. Questa sofferenza si associa a quella fisiologica, tipica della loro età, configurandosi una doppia crisi socioculturale ed esistenziale. Pertanto tutta la cittadinanza è invitata.

Dal 28 al 30 gennaio il triduo in preparazione alla festa, per arrivare al 31 gennaio, solennità di San Giovanni Bosco, con la S. Messa celebrata dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.

Immancabili due appuntamenti tradizionali:

Domenica 2 febbraio “Tutti a tavola con don Bosco”: giornata per i ragazzi tra giochi e pranzo in oratorio.

Domenica 9 febbraio un momento di riflessione sulla vita di don Bosco a cura dei ragazzi del VI tempo del percorso di iniziazione cristiana.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora