Interlocutoria la riunione di ieri della Commissione: mancava anche il verbalizzante
«Per il depuratore consortile servono chiarezza e controlli rigorosi a sorpresa, magari alla presenza di un biologo».
Il consigliere comunale Gregorio Perrucci, rappresentante del gruppo Demos, esprime la propria delusione per l’esito della riunione di ieri della commissione consiliare di controllo.
«Non appena si è aperta la seduta, ho notato che mancava anche il verbalizzante: a cosa può servire una riunione simile, di cui non rimarrà traccia?» si chiede Gregorio Perrucci.
Il consigliere comunale Demos pone una serie di quesiti.
«C’è bisogno di chiarezza circa, ad esempio, l’attività degli autospurgo. Sono autorizzati? Qual è la loro funzione? Perché c’è bisogno del loro servizio? Queste e tante altre domande devono essere poste direttamente ad Aqp. Ecco perché ho chiesto una nuova riunione alla quale auspico la presenza di un rappresentante di AQP, ente che deve fornire delle risposte precise, anche in merito ai cattivi odori che da giorni ammorbano l’aria della zona.
Non solo. Ho avanzato anche un’altra proposta: si effettuino dei controlli a sorpresa all’interno del depuratore, alla presenza di un biologo di fiducia, che possa verificare la presenza e magari prelevare e analizzare i campioni dei reflui prodotti dall’impianto».