La cerimonia avrà luogo alle 15, presso il cimitero comunale
Lunedì prossimo (27 gennaio), alle ore 15, presso il cimitero comunale di Manduria, si rinnova l’appuntamento del ricordo e della memoria. Anpi, sezione Cosimo Moccia, omaggerà la concittadina Elisa Springer, con un fascio di fiori che verrà deposto sulla sua tomba.
In occasione della Giornata della Memoria, la cittadinanza è invitata a partecipare per mantenere vivo non solo un ricordo, ma soprattutto un pezzo di storia che giunge a noi in maniera violenta ed aggressiva.
«Le notizie che giungono da più parti, non promettono nulla di costruttivo ed il mondo intero, da un po' di anni a questa parte, vive forti disequilibri internazionali» è riportato in una nota di ANPI Manduria. «Riflettere su ciò che la storia è stata ed il percorso che l'agire umano ha prodotto, richiede un forte ed alto senso di responsabilità. Solo in questo modo, Elisa Spinger potrà essere ricordata come cittadina del mondo che, attraverso la sua testimonianza, non solo ci può guidare in una personale riflessione ma essere filtro per le nuove e future generazioni».