La relazione introduttiva sarà tenuta dal segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi Fabio Ciro Mancino
"Diamo Forma al futuro: scuola, partecipazione,innovazione”: è il tema del IV congresso Cisl Scuola Taranto Brindisi convocato per martedì 4 febbraio, alle ore 9,30, presso il "Best Western Hotel" - SS7 km 634 - a Massafra, alla presenza di oltre 100 delegati e di personalità politiche ed istituzionali delle due provincie.
Numerosi, attuali ed importanti le questioni scolastiche che saranno oggetto di confronto e di approfondimento: rinnovo del contratto di lavoro, elezioni RSU, dimensionamento scolastico, organici, precariato, reclutamento, formazione del personale, mobilità e tanto altro.
La relazione introduttiva del segretario generale Cisl Scuola Taranto Brindisi, Fabio Ciro Mancino evidenzierà tutto quanto è stato realizzato a livello territoriale oltre che le azioni future.
Prenderà parte ai lavori Gianna Guido, segretaria generale Cisl Scuola Puglia che, nel suo intervento, potrà illustrare gli scenari e le scelte regionali in termini di politica scolastica.
Interverrà il Segretario Generale Cisl Taranto Brindisi e concluderà i lavori Roberto Calienno, segretario Nazionale Cisl Scuola che con la sua relazione delineerà le proposte operative e le azioni della Cisl Scuola, sempre finalizzate ad un miglioramento complessivo del sistema nazionale di istruzione, con l'obiettivo di "Dare forma al Futuro".
La giornata si concluderà con la proclamazione degli eletti per il rinnovo degli organismi della Cisl Scuola Taranto Brindisi.