sabato 08 febbraio 2025


08/02/2025 08:42:24 - Manduria - Attualità

Dialogherà con lui con Asia Pichierri, editor e conduttrice di “Zibaldone di pensieri”

Lunedì 17 febbraio, alle ore 18,  Antonio Mariggiò presenterà il suo libro “Calamite digitali - Libri d’impresa” presso il Mondadori Bookstore di Manduria (corso XX Settembre 37).

Dialogherà con lui con Asia Pichierri, editor e conduttrice di “Zibaldone di pensieri”.

“Calamite Digitali” si distingue per il suo approccio sistematico e innovativo, capace di raccontare con chiarezza ed efficacia un metodo chiaro e strutturato per la creazione di contenuti capaci di attrarre e fidelizzare il pubblico.

Attraverso il metodo C.A.L.A.M.I.T.A., l’autore fornisce un percorso pratico per elaborare strategie di comunicazione online che vadano oltre la semplice visibilità, puntando a costruire relazioni autentiche e durature.

Il libro affronta temi fondamentali per chi opera o si affaccia nel mondo del marketing digitale, a partire dall’analisi degli errori più comuni nell’utilizzo dei social media e delle piattaforme digitali, fino alla definizione di un piano strategico efficace e personalizzato che si avvalga di contenuti attrattivi (che l’autore definisce “contenuti Pupe”) e contenuti informativi (“contenuti Secchioni”). Si parla anche di intelligenza artificiale, e di come questo possa divenire un supporto strategico per il potenziamento delle attività di comunicazione.

Con “Calamite Digitali”, Antonio Mariggiò offre una risorsa indispensabile a imprenditori, professionisti e aziende che vogliono approcciare il digital marketing in modo consapevole e strutturato.

L’autore
Antonio Mariggiò vanta una lunga esperienza nel campo del digital marketing e dell’advertising. Fondatore dello studio pubblicitario Quattrocolori, ha sviluppato progetti di comunicazione per aziende italiane e internazionali in settori strategici come food, turismo, moda, formazione e benessere.
Nel corso degli anni, Mariggiò ha ottenuto importanti riconoscimenti e certificazioni, tra cui quelle di Google AdWords, “Vendita di Soluzioni Digitali” ed “Eccellenze in Digitale”. Ha inoltre partecipato al Master Social Media Communication presso la 24ORE Business School, con cui collabora tuttora in qualità di docente.
L’autore unisce competenza tecnica, visione strategica e una solida base etica, elementi che lo hanno reso un punto di riferimento nel panorama del marketing digitale.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora