Il presidente del club salentino: «È stato un grosso colpo»
Il centravanti Pabro Daniel Escobar è l'ultimo colpo di mercato messo a segno dal Tricase d'Eccellenza. Nella tarda serata di martedì l'attaccante ex Manduria si è incontrato con il presidente Alfredo Stefanelli ed ha raggiunto l'accordo, mettendo nero su bianco. Al contempo, ha firmato anche il portiere under Luca Incarnato, classe 1992, il cui ingaggio era stato ufficializzato già qualche giorno fa.
Con l’arrivo di Escobar e di Incarnato, l'organico del Tricase edizione 2010-2011 è da considerare a posto. Il trainer Gigi Bruno effettuerà la restan te parte della preparazione con il gruppo attualmente a sua disposizione e poi, prima dell'inizio del campionato d'Eccellenza, effettuerà il punto della situazione con i responsabili del sodalizio, verificando se occorre o meno qualche ulteriore ritocco. Per la società rossoblu, comunque, il più è fatto.
«Per assicurarci il cartellino di Escobar abbiamo compiuto un sacrificio non da poco – sottolinea Alfredo Stefanelli – L'atleta argentino, però, è stato fortemente voluto dall'allentore Gigi Bruno. Per quanto mi riguarda, ci tenevo a portare a Tricase un giocatore che, in passato, è stato più volte seguito inutilmente dai miei predecessori. Con il suo ingaggio e con l'arrivo di Incarnato la nostra rosa è da considerare a posto».
Questa sera, alle 20,30, il Tricase disputerà un'amichevole con il Galatina di Promozione, sul proprio campo. «Da alcuni anni l'impianto di illuminazione dello stadio comunale non era funzionante – dice Stefanelli – Ho provveduto a farlo sistemare e così, contro il Galatina, giocheremo in notturna. Sabato prossimo, invece, prima dello sciogliete le righe ferragostano, riceveremo il Casarano di serie D, alle 17».